giovedì 16 ottobre 2014

Paesaggio marino informale

"Paesaggio marino informale" olio materico su tela 50x70cm, Ciro D'Alessio, Napoli 2014.

3 commenti:

  1. Concetto cromatico perfetto, annullamento delle tonalità MAGGIORI E MINORI e possibilità di CONCETTI ARMONICI INFINITI, SENZA UNA TAVOLOZZA DEFINITA DI SENTIMENTI.....Musica ed ARTE DEL FUTURO.....................Bravissimo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Gianpiero! grazie per le bellissime parole! Mentre lo dipingevo pensavo proprio che i caldi ed i freddi in pittura possono corrispondere alle tonalità maggiori e minori in musica! :)

    RispondiElimina
  3. Per Ciro D'Alessio allora rispondo PITTURA E MUSICA= STESSE LEGGI AUREE- IL NOVA - PRENDE DAL VETERA ANTICO - come in Pittura in Musica ma anche in SCULTURA..... la FORMA ATONALE PREVALE E COMPRENDE LA LIBERTA' DEI SENTIMENTI.... e comunque pere ora RIMANE ACCESSIBILE SOLO A GENTE DI MESTIERE o allenati in CULTURA AD ASCOLTARE E A MEMORIZZARE LA BELLEZZA NUOVA che arriva e scaturisce IN TUTTE LE VARIE PROPOSTE E I VARI MOVIMENTI NELLE EPOCHE A VENIRE... Sicuramente che un ritorno alle FORME COSIDETTE " MODALI GREGORIANE " INNESTREBBERO UN VERO IMPULSO AL CERVELLO >>>>>> CREATIVO <<<<<< COL NOVA ET VETERA. Grazie del Suo Nobile commento da Artista.

    RispondiElimina